Rassegna Stampa

Offishina e il suo Garum, tra le 100 eccellenze italiane di Forbes

di Redazione Officina Ittica Srls, l’innovativa azienda salentina specializzata nella produzione di insaccati di pesce conosciuti sul mercato con il brand Offishina, la scorsa estate ha ricevuto una e-mail da Forbes. La global media company informava l’azienda, che ha sede a Matino (LE), che era entrata a far parte delle “100 Eccellenze Italiane 2023”. «È …

Offishina e il suo Garum, tra le 100 eccellenze italiane di Forbes Leggi tutto »

Business Celebrity

OFFISHINA: LA STORIA DELLA FAMIGLIA ROMANO E IL BRAND UNICO DEGLI INSACCATI DI PESCE scritto da Angelina Tortora Danilo, Valerio e Pamela hanno trasformato la loro passione per il cibo di alta qualità in un marchio unico. Ecco come il loro background, la determinazione e il pensiero innovativo li hanno portati a creare “Offishina”, una rinomata …

Business Celebrity Leggi tutto »

Se tradizione e innovazione vanno di pari passo: il caso di Offishina®

Francesco Bocchini Offishina®, azienda vincitrice agli ultimi Italy Food Awards, da anni si occupa di produzione e commercializzazione di insaccati di pesce e altre semi conserve della pesca «La tecnologia è un bene prezioso, che ci ha portato a fare grandi progressi nell’arco degli anni, ma purtroppo ha avuto anche gravi ripercussioni sull’ambiente. Per cui, …

Se tradizione e innovazione vanno di pari passo: il caso di Offishina® Leggi tutto »

il

I salumi di pesce made in Salento tra le 100 Eccellenze 2023 per Forbes

Tra le 100 Eccellenze italiane del 2023 per la rivista Forbes ci sono anche i salumi di pesce di Offishina®. L’azienda di Matino, made in Salento, nasce nel 2000 dall’idea di Danilo Romano, fondatore del brand insieme ai fratelli Pamela e Valerio. Obiettivo: recuperare il pesce invenduto, soprattutto in bassa stagione, per trasformarlo in salumi dopo la necessaria stagionatura.  I salumi di “mare” «Il pesce viene selezionato accuratamente, lavorato e conservato. …

I salumi di pesce made in Salento tra le 100 Eccellenze 2023 per Forbes Leggi tutto »

LECCEPRIMA

“Eccellenze italiane 2023”: Forbes premia i salumi di pesce made in Matino La celebre rivista ha riconosciuto il lavoro di tre fratelli, titolari dell’azienda Offishina® con sede nel Comune salentino MATINO – La nota rivista americana Forbes ha recentemente inserito i salumi di pesce di Offishina®, azienda con sede a Matino, tra le 100 Eccellenze italiane …

LECCEPRIMA Leggi tutto »

Nuovo Quotidiano di Puglia

I salumi di pesce made in Salento tra le 100 Eccellenze 2023 per Forbes Tra le 100 Eccellenze italiane del 2023 per la rivista Forbes ci sono anche i  salumi di pesce di Offishina®. L’azienda di Matino , made in Salento , nasce nel 2000 dall’idea di Danilo Romano, fondatore del brand insieme ai fratelli Pamela e Valerio. Obiettivo: recuperare il pesce invenduto, …

Nuovo Quotidiano di Puglia Leggi tutto »

la Repubblica

I salumi di pesce conquistano Forbes: 3 fratelli salentini tra le eccellenze italiane 2023 di Anna Puricella Offishina è il progetto di Danilo, Pamela e Valerio Romano hanno creato un prodotto originale con una caratteristica unica: “Non scadono mai” La forma è quella del salame, il gusto quello della rivoluzione. Offishina è il progetto di tre …

la Repubblica Leggi tutto »

Pugliosità

I salumi di pesce di Offishina sono tra le 100 eccellenze italiane per Forbes di Pamela Pastore Dall’esigenza di recuperare il pesce invenduto durante la bassa stagione turistica nascono i salumi di mare. L’idea è di Danilo Romano – ristoratore di Matino, nel basso Salento – che, con i suoi fratelli Pamela e Valerio, nel 2015 ha creato Offishina, un’azienda innovativa …

Pugliosità Leggi tutto »

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?