CHI SIAMO

Offishina® Since 2015​

Dal cuore del Salento
una storia unica da oltre 20 anni

Scegliere Offishina® vuol dire dare fiducia a un brand radicato nella storia ma, da sempre, affacciato verso il futuro. Ogni sua specialità è il risultato di un mix perfettamente bilanciato fra artigianalità e innovazione. La tecnologia si pone al servizio dell’amore per la tradizione, indispensabile per dare anima e autenticità a ogni prodotto. Investire nelle attrezzature più moderne, con un laboratorio in continua evoluzione, serve per garantire un approccio scientifico, dove nulla viene lasciato al caso. Tutto questo con il solo obiettivo di raggiungere i più alti standard qualitativi.

Offishina®

COME NASCE L’IDEA

Offishina® è un brand innovativo che pone le sue radici nella tradizione. I suoi fondatori, i fratelli Romano, vivono in un piccolo paese del Salento e lavorano da più di 20 anni nel settore della ristorazione. L’eccellenza a tavola, per loro, più che un mestiere è una vera e propria mission. È il mezzo per veicolare i valori più nobili di una zona d’Italia ricca di storia, per tramandare le ricette e i metodi di preparazione/ conservazione più antichi, per onorare l’imprinting creativo che da sempre ha caratterizzato questa terra.

Brand

IL NOSTRO BRAND

Il Brand Offishina® è un vero e proprio gioco di parole tra la lingua italiana e quella inglese, ovvero dall’ unione del termine italiano “officina” e quello inglese “fish” che significa appunto pesce.Il termine officina, infatti, in Italia è sinonimo di “laboratorio artistico attrezzato alla creazione di nuovi prodotti, trasformati da materie prime o semilavorati in prodotto commerciale”. Nel nostro laboratorio, o OFFICINA, è proprio il pesce l’ingrediente principale, che viene lavorato, trasformato e conservato all’interno

Unici

SOSTENIBILITÀ E ZERO SPRECHI

La selezione dei filetti e dei tagli più pregiati delle migliori specie di pesce avviene nel pieno rispetto della pesca sostenibile. I pescatori utilizzano attrezzature artigianali idonee in modo da non compromettere gli habitat marini e la fauna ittica, seguono la stagionalità consentendone la riproduzione e il ripopolamento dei mari. La materia prima certificata viene lavorata con metodi naturali e senza impieghi chimici per questo i fermentati ittici sono inseriti nell’alimentazione etica. Anche il packaging è ecologico, riciclabile e riutilizzabile.

Benefici

RISTOCEUTICA: UN CONNUBIO PERFETTO TRA GUSTO E SALUTE

Il pesce non subisce cotture o affumicature, inoltre nella fase di fermentazione si sviluppano organismi probiotici che ne consentono l’alta digeribilità. Per le numerose proprietà nutritive e benefiche, nutrizionisti, dietologi e specialisti di Ristoceutica consigliano di utilizzare i fermentati ittici più volte a settimana. Sono privi di conservanti chimici, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti artificiali, senza glutine, senza lattosio. Ricchi di Omega3 e Omega 6, Selenio, Ferro, Zinco e Iodio sono indicati per le diete iposodiche e ipocaloriche, per l’alimentazione sportiva grazie all’alta concentrazione proteica, per bambini e anziani e per chiunque voglia seguire una dieta sana e bilanciata.

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?