La nostra produzione
Unici, inimitabili e creativi
Offishina® è un modo completamente nuovo di vivere i sapori del mare. Da sempre, la cucina italiana si è arricchita di creazioni dove a fare da protagonista è il pesce fresco. Offishina® ha voluto fare una piccola grande rivoluzione, per offrire un’idea in più a chi ricerca qualcosa di nuovo a tavola. Il pesce viene selezionato accuratamente, lavorato a mano e conservato con tecniche artigianali. Tutto questo, senza alterare o denaturare i suoi principi nutritivi.
Il metodo Offishina® è un ibrido tra un salume di mare e un salume di carne. L'insaccatura protegge le delicate carni del pesce dall'affiorimento di muffe nobili, che si sviluppano naturalmente sulla superficie esterna. Questo caratteristico tratto dei cibi stagionati è visibile su ogni prodotto: una volta aperto, sull’insacco si possono notare delle solcature dovute all'azione prolungata delle muffe nel corso di 12\18mesi.
La carne del pesce viene trasformata dallo stato crudo a quello stagionato nell’arco minimo di un anno, grazie alla tecnica dell'insacco e alla fermentazione.
Questo lungo processo permette agli insaccati di raggiungere la perfetta maturazione senza l'uso di conservanti artificiali come destrosio, nitriti e nitrati. Il pesce acquisisce nuove caratteristiche organolettiche, mantiene inalterate le sue proprietà benefiche e risulta altamente digeribile.
SFILETTATURA
LEGATURA
INSACCO
Un mare di possibilita'
SUGGERIMENTI D'USO
I fermentati ittici si gustano al naturale o conditi con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Il succo di agrumi non è indicato in quanto ne altera il gusto.
Si accompagnano bene con formaggi freschi, salsine delicate, frutta e verdure di stagione, con prodotti croccanti da forno.
Ottimi per antipasti e appetizer, primi, secondi piatti, pizze gourmet, sushi e pokè.
Adatti per degustazioni guidate, in abbinamento ai grandi oli e ai vini pregiati, nei corner di pesce durante cerimonie eleganti e raffinate, guidate da un fish butcher.
Ideali per aperitivi chic in yacht, nei voli internazionali, a fine percorso spa, dopo l’allenamento sportivo,
per colazioni salate e brunch in hotel di lusso.